Eventi Motorshow, tributo a Colin McRae

Di

Colin McRaeColin è ancora vivo nei nostri cuori. Amico del Motorshow di Bologna, quest’anno non potrà esserci, ma tifosi e organizzatori lo ricorderanno con il sorriso sulle labbra durante la finale del “Memorial Bettega”, che come di consueto chiude l’appuntamento con il salone bolognese. Colin aveva vinto il “Bettega” per tre anni consecutivi: 1991, 1992 e 1993.

Per rendergli omaggio, quest’anno è stato organizzato il Freestyle-Rally Tribute to Colin McRae: i piloti impegnati nel Memorial Bettega dovranno affrontare la discesa del ponte Shell Arena da concludere davanti alle tribune con un “numero” a loro discrezione. A fare da giuria, ci saranno Markku Alen, Didier Auriol, Miki Biasion, Stefan Everts, Tony Fassina, Sandro Munari e Armin Schwarz.

Questa sarà anche l’ultima occasione di vedere in pista la Subaru Impreza gruppo A con la quale Sainz vinse il Rally di Portogallo del ’94, ma è praticamente la stessa con cui gareggiava McRae. Dopo questa esibizione, l’auto farà parte di una collezione privata e verrà esposta in un museo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009