Eterniti Hemera, il SUV più sportivo che c’è
Di Alessandro CoppolaSono state diffuse le prime immagini e le prime informazioni relative alla nuova Eterniti Hemera, possente ed elegante SUV della neonata casa automobilistica britannica.
Il progetto che c’è dietro Hemera è quello di realizzare un crossover dai tratti distintivi espressamente sportivi, tipici di una supercar: una sorta di evoluzione del SUV verso il lusso, l’eleganza, e la velocità. Non a caso la maggiore fonte di ispirazione è stata la Porsche Cayenne, e da essa eredita le fattezze e buona parte delle meccaniche. Il design è molto aggressivo, forse anche troppo, vedendo anche l’appariscente parte frontale con enormi prese d’aria. Il motore è un V8 4.8 sovralimentato, che fornisce una potenza di 630 CV e rende la vettura particolarmente vicina a una guida veloce e sportiva, mentre la solidità di assetto e telaio la rendono adatta anche ai manti stradali e ai percorsi meno agevoli.
Si sa poco sugli interni e le dotazioni, ma di certo saranno incentrati sul lusso e la comodità. La produzione avrà inizio a breve, entro i primi mesi del 2012, presso dei nuovi stabilimenti a Londra, e nel corso dello stesso anno dovrebbe già cominciare la distribuzione a un prezzo di circa 175.000 euro.
Commenta o partecipa alla discussione