Esce di produzione la Mini Cooper Cabrio
Di Davide ReinatoSono state create ben 164 mila Mini Cooper Cabrio. L’ultima, è uscita qualche giorno fa dallo stabilimento di Oxford e ha segnato la fine della produzione di un’auto di successo. Non è un caso che l’ultima Mini Cabrio prodotta sia stata venduta in America. Proprio oltreoceano, la Mini Cabrio ha fatto faville. Pensate che è il secondo mercato dopo Gran Bretagna e Irlanda… praticamente il mercato di casa.
Simbolo di libertà e di guida sportiva, la Mini Cabrio è stata anche protagonista della commedia americana “The Heartbreak Kid”, dove due neo sposini partono a bordo della loro Mini in viaggio di nozze, combinandone di cotte e di crude!
Esce dalla produzione una vettura dal design espressivo, definita il “Value Master” di tutte le categorie, dall’autorevole testata AutoBild. Ispira ancora stilisti della moda e divi di Hollywood. Non una semplice macchina insomma. Pensate che, una volta completato l’assemblaggio dell’ultima vettura, anche gli operai di Oxford hanno dato un addio quasi commosso alla vettura che tante soddisfazioni ha regalato loro.
Commenta o partecipa alla discussione