Elefantino Blu, Gold e Platinum: le 3 edizioni speciali di Lancia Ypsilon
Di NicolettaLancia Ypsilon ha 33 anni, ma non li dimostra. E ora arriva sul mercato declinata in tre versioni elegantissime, come lasciano intuire i loro nomi: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Ciascuna di esse è delle caratteristiche particolari sia nella carrozzeria che negli interni.
La nuova Ypsilon Elefantino Blu ha una calandra e retrovisori esterni neri. Nell’abitacolo si trovano di particolare: un sedile posteriore sdoppiato 50/50, radio integrata con comandi al volante, connessione Bluetooth e presa USB.
La Ypsilon Gold è all’insegna di benessere, comfort ed equilibrio. Si distingue per le finiture nero lucido sulla carrozzeria e le maniglie delle portiere cromate. Agli interni spicca la presenza di un tessuto jacquard. Per la Gold sono di serie il sistema Uconnect con radio e schermo tattile da 5 pollici, poggiatesta posteriori, retrovisori esterni elettrici e sensori di parcheggio posteriori.
La Ypsilon Platinum è la più preziosa delle tre versioni, come lasciano intuire i dettagli cromati presenti sulla calandra, sull?inserto della griglia inferiore, sulle calotte dei retrovisori, sulle maniglie e sulla modanatura laterale. Nell’abitacolo spicca l’elegantissimo rivestimento in alcantara. Per la carrozzeria della Platinum è disponibile un ventaglio di colori: 5 tinte pastello, 5 micalizzate e metallizzate, 2 vernici tri-strato nei colori grigio lunare e bianco glacé e infine i colori oro puro e verde smeraldo.
Le tre nuove Ypsilon hanno sotto il cofano gli stessi motori delle versioni precedenti: il 1.2 benzina da 69 CV, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione (benzina-GPL e benzina-metano), oppure il motore benzina bicilindrico TwinAir da 80 CV, o il motore a gasolio il classico 1.3 Multijet da 95 CV.
I prezzi di lancio della nuova Lancia Ypsilon sono a partire da 9500 euro.
Commenta o partecipa alla discussione