EICMA: le novità del 2016 presentate alla 73esima edizione a Milano
Di Daniele Grattieridi Damiano Tardiola per solomotori.net
Milano apre le porte alla 73esima edizione dell’esposizione mondiale del motociclismo dopo una stagione della MotoGp da record, con un finale mozzafiato. La fame di motori, dopo il successo di Expo, si sposta qui all’Eicma.
Tutte le grandi case motociclistiche hanno proposto novitá per il prossimo 2016.
Partiamo da Borgo Panigale con la Ducati che ha stregato il pubblico con la nuova X Diavel una Custom estrema, la Panigale 959 e non per ultima la nuova Multistrada 1200 Enduro che promette di entusiasmare.
In casa Guzzi spicca la nuova 850cc V9 a la V7 II Stornello. La casa di Mandello ha pensato anche alle donne con la linea Lady con accessori e modifiche elegantemente studiate.
Rimaniamo in Europa con Triumph che inaugura la nuova Speed Triple 1050 e un’infinitá di nuove generazioni di Bonneville pronte ad invadere il mercato si tutto il mondo.
Infine BMW scommette sulla nuova Scrambler Nine T, sulla nota delle cafe’ racer e sulla piccola G310 con uno stand da fare invidia anche ai Giapponesi.
Chiudiamo con la nuova versione RSV4RF di Aprilia e per gli appassionati di scooter Piaggio svela il nuovo Liberty e l’inedito Medley.
Voliamo ora in Gippone dove Suzuki fa il suo grande ritorno con la rinnovata naked (era ora) SV650 e il top gamma GSX-R 1000, una superspotiva sempre accattivante.
Yamaha risponde con la MT-1, una nuda che dara’ del filo da torcere a tutte le giapponesi di fascia media.
Kawasaki non sta a guardare di certo e tira fuori dal cilindro la nuova ZX-10R che nel 2016 promette di battere i record di vendite insieme alle versioni riviste della Z800 e Z1000.
Non per ultima, Honda presenta l’icona del deserto: l’Africa Twin 1000. Tutta la scena è per lei, la moto forse più attesa del 2016, con motore bicilindrico da 95CV e il prezzo sempre competitivo rispetto le rivali offroad.
Insomma l’ Eicma 2015 mette sul piatto tante novità e per tutti i gusti, strizzando l’occhio a nuovi modelli sempre più spesso ispirati al passato che, garantito, accontenteranno anche i più difficili e nostalgici delle due ruote.
Commenta o partecipa alla discussione
belle queste novità