EcoPatente: guida consapevole ed ecosostenibile
Di Davide ReinatoSi parla sempre più spesso di educare i nostri giovani ad un guida consapevole e allo stesso tempo ecosostenibile. Bene, c’è chi ha ideato un corso di guida apposito per tutti i ragazzi che si avvicinano all’età patentabile per fornire un approccio diverso sia alla guida che ai problemi ambientali.
Arriva dunque l’EcoPatente, progetto che verrà proposto direttamente dalle autoscuole che aderiscono all’iniziativa tra ottobre 2009 e febbraio 2010. Grazie a questo corso teorico si potranno conoscere le nuove tecnologie in grado di ridurre i consumi e le emissioni, primo tra tutti ci viene il nostro motore MultiAir di Fiat Powertrain. Non solo, perché tutti gli allievi saranno informati anche su come agire alla guida per limitare i consumi, usando anche le tecnologie come i sistemi Start&Stop.
I vantaggi dell’Ecopatente sono tanti, ma quello che forse alletta di più è l’assicurazione auto gratuita per un anno. Ma ci sono anche altre agevolazioni, come buoni carburante e sconti per l’acquisto di accessori auto pro-natura. Infine, tutti i partecipanti potranno tentare la fortuna con l‘estrazione di una Fiat 500 Pur-O2. Maggiori informazioni su www.ecopatente.it
Commenta o partecipa alla discussione