EcoEle, arrivano le auto elettriche
Di Davide ReinatoVisto che ultimamente siamo in tema di MicroCar, (abbiamo un po’ monopolizzato il blog con l’avvento della Tata Nano) voglio oggi parlarvi dell’auto completamente elettrica, realizzata dalla nuova EcoEle, azienda giovane che si sta affacciando sul nostro mercato.
La miniauto elettrica di EcoEle è una due posti elettrica che percorre sessanta chilometri con soli sessanta centesimi di euro. Rientrando nella categoria “quadricicli leggeri” può essere guidata anche senza patente e può essere parcheggiata sulle strisce blu gratuitamente. E se pensiamo che il blu in città regna sovrano (sembriamo i puffi) sarebbe una gran comodità.
Tutto ciò, però, senza rinunciare alla sicurezza che una automobile normale può offrire. La scocca è molto robusta ed è costruita in lega di alluminio. E’ dotata di servosterzo e abs ed è equipaggiato di un motore a trazione posteriore capace di portare la vettura a una velocità massima di 45 km/h.
E passiamo al prezzo. Di certo non può essere paragonato a quello della Nano. La “Open Street”, così si chiama il progetto di EcoEle, costerà dieci mila euro! Certo, allo stesso prezzo possiamo trovare anche una vettura nuova entry level, ma allora… chi la comprerà?
Commenta o partecipa alla discussione
Si l’elettico è il futuro ma così come stanno facendo lo fanno vivere come un incubo. I concessionari? gli spot pubblicitari ?almeno sui tabelloni comunali! I prezzi! Invece ti propinano sempre la solita minestra alla tv è vietato parlare di auto elettrica. Tante piccole fabbrichette, tanti prototipi ma poi! OCCORRE FARE INFORMAZIONE VERA!!
CORDIALI SALUTI
piu’ pubblicita’ per le auto elettriche!!!!
cosa aggiungere condivido pienamente. posso far notare che conviene non fare informazione e potete capire benissimo i motivi,ma non possono piu’ fermare il grande cambiamento l’auto del futuro e’ elettrica ad aria compressa ad acqua a vapore a pannelli solari e per finire a induzione magnetica… forza che ci siamo…
Prezzo appropriato 6.000 euro con autonomia di 250 km