Eco Targa Florio Green Prix 2010 dall’8 al 10 ottobre
Di Davide ReinatoIn provincia di Palermo, dall’otto al dieci ottobre prossimo, si terrà la quarta edizione dell’Eco Targa Florio Green Prix, prova valida per il campionato mondiale FIA Energies Alternative Cup. Un calendario fitto di iniziative sportive unite alla divulgazione di informazioni a carattere scientifico sul tema delle energie alternative.
Per questa edizione dell’Eco Targa Florio, confermata la presenza di marchi come Ducati, Kia, Peugeot, Porsche, Bizzarrini e Poste Italiane, che schiereranno mezzi alimentati da energie non derivate dal petrolio.
Si parte venerdì 8 ottobre da Cefalù, dove avverranno le operazioni di verifica e l’esposizione al pubblico delle vetture. Nel primo pomeriggio, esattamente alle 15, avrà inizio il Forum internazionale sulle Energie Sostenibili, nella bella cornice del Teatro Comunale della cittadina normanna.
Sabato 9 ottobre, le innovative vetture compiranno il giro del Grande Circuito delle Madonie, facendo dunque il loro ingresso ufficiale nel tempio delle corse automobilistiche siciliane. Il percorso si completerà a Gratteri, caratteristico paesino incastonato tra le montagne.
Nella serata del 9 ottobre, a Cefalù, si terrà anche il Porsche Hybrid Night, una serata di spettacolo a tema condotta da Guido Schittone, che vedrà ospiti a sorpresa. Ovviamente si parlerà di mobilità sostenibile e delle belle auto di casa Porsche che verranno portate per la serata.
Infine, domenica 10 ottobre, la manifestazione si concluderà con il giro del Piccolo Circuito delle Madonie, con arrivo a Scillato, famoso paesino dalle tante fonti d’acqua.
Commenta o partecipa alla discussione