Ecco la nuova Subaru Impreza STI CS400

Di

Ecco a voi la Subaru Cosworth Impreza STI CS400. Questo il nome completo di una serie limitata di vetture, 75 modelli per la precisione, riservate interamente a clienti britannici. La collaborazione tra la Subaru e la Cosworth ha prodotto questa vettura da 400 cavalli, capace di accelerare da 0 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Dal punto di vista estetico, il restyling comprende un nuovo paraurti anteriore con la griglia del tutto rinnovata ed un alettone posteriore del tutto inedito. Ma la novità sta negli affinamenti meccanici di questa Impreza Cosworth, che ne esaltano ancora di più le prestazioni da vera sportiva. Da quanto comunicato, pistoni, cuscinetti, bielle e guarnizioni sono state riviste, insieme alla centralina ECU completamente riprogrammata. Il turbocompressore è stato migliorato e l’impianto di scarico è ora più “sportivo” che mai. Anche l’essetto è stato rivisto, con le molle delle sospensioni più basse di dieci millimetri, mentre il nuovo impianto frenante della AP Racing si presenta con dischi anteriori da 365 millimetri e pinze a sei pistoni.

Uno spettacolo che non vedremo mai sulle strade di casa nostra.  Il Regno Unito sarà l’unico Paese che potrà godere della vendita di questa vettura, che sarà commercializzata a 49.995 sterline, circa 58 mila euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009