Ecco la nuova Mercedes di Formula 1

Di

E’ stata presentata questa mattina a Stoccarda, presso il museo dedicato al costruttore tedesco, la nuova Mercedes GP Petronas, che segna il ritorno della vere frecce d’argento 55 anni dopo il ritiro dalla Formula 1. Sarà la stessa vettura che riporterà alle corse Michael Schumacher dopo tre anni di astinenza e vedrà come secondo pilota il giovane Nico Rosberg.

Quella di questa mattina è stata una cerimonia soft, che ha permesso alla stampa di conoscere la livrea della vettura, ma la vera macchina che correrà nel 2010 sarà ben diversa da quella che abbiamo visto oggi. Sarà possibile ammirarla solo il prossimo 1 febbraio a Valencia. Presenti alla cerimonia anche i due piloti, Rosberg e Schumacher, mentre a breve potrebbe essere ufficializzato il passaggio di Nick Heidfeld alla Mercedes Petronas come terzo pilota e collaudatore.

Il team sarà guidato ancora da Ross Brawn, che dopo la positiva esperienza con la BrawnGP è intenzionato a ripetere la conquista di entrambi i mondiali di F1, specie adesso che ha il suo pupillo Michael di nuovo in squadra. Ecco quanto ha dichiarato alla stampa lo stesso Brawn:

“Lavorare con Michael è davvero positivo, un qualcosa che non pensavo potesse accadere di nuovo. Sono molto eccitato e motivato. Nico è una prospettiva eccitante e farà una coppia fortissima con Michael. Nico è in F1 da diversi anni ma si divertirà lavorando con Michael, scoprendo come lavora un sette volte campione del mondo. Ma è anche bello far parte della rinascita del brand racing di Mercedes. Dopo 55 anni la Mercedes ha di nuovo un suo team. Nella mia carriera ho avuto il privilegio di partecipare a cose speciali ma questa è davvero molto speciale”


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009