E’ arrivata nelle concessionarie la Kia Picanto 2011

Di

E’ in vendita nelle concessionarie italiane la nuova Kia Picanto, nella versione Model Year 2011. La prima rivisitazione di questa city car di successo propone molte rilevanti novità, sia nell’estetica che nei motori.

Picanto MY 2011 è proposta in quattro differenti allestimenti: Easy, City, Life e Trendy, che rappresentano quattro livelli crescenti in termini di dotazioni e di lusso. Tutti sono comunque accumunati da un ottimo equipaggiamento in termini di sicurezza dell’abitacolo e di dotazioni per l’entertainment. Infatti, già nella versione base (Easy) sono presenti sei airbag, tutti i più moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida, il computer di bordo. Gli allestimenti successivi aggiungono molti altri dettagli, tra cui il climatizzatore manuale, la radio con lettore CD e MP3, la connettività USB e iPod, e per finire, nella versione ritenuta più “lussuosa” (la Trendy) troviamo rivestimenti interni in pelle, gruppi ottici a LED, quattro alzacristalli elettrici, retrovisori automatici, e chiusura centralizzata con allarme.

Una importante novità sta nel nuovo motore, il tre cilindri di 998 cc, che offre 69 CV a 6200 giri e 95 Nm di coppia massima a 3500 giri. E’ un motore che assicura una guida cittadina scattante con un livello di consumi più che accettabile: 23.8 km con un litro di benzina, con emissioni di anidride carbonica di soli 99 g/km. Infine, rispetto alla vecchia versione, quella che troviamo ora in vendita è una Picanto più lunga: 3.59 metri di lunghezza per 1.59 metri di larghezza, dimensioni che fanno in modo che la capienza del bagagliaio aumenti fino a 200 litri, che diventano 870 abbassando i sedili posteriori.

Il listino prezzi varia dai 9200 euro per la versione base Easy, fino ai 12.050 euro per il più accessoriato allestimento Trendy.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009