E’ arrivata la Porsche Cayenne V6 Benzina o Diesel
Di Davide ReinatoLa nuova Porsche Cayenne è pronta ad aggredire le nostre strade. Il SUV della casa di Zuffenhausen arriverà sul mercato in versione V6 benzina e turbodiesel, alla quale si affiancherà la tanto attesa Cayenne Hybrid che dovrebbe contenere (anche se non di molto) consumi ed emissioni.
La versione base, che Porsche osa chiamare entry-level, è la versione a benzina che monta il propulsore V6 da 3,6 litri capace di erogare ben 300 cavalli e 400 Nm, il tutto associato con cambio manuale a sei marce o in alternativa il cambio automatico – sequenziale Tiptronic S a 8 rapporti, che conosciamo già perché ha fatto il suo debutto sulla Panamera. Grazie al sistema “Auto Start Stop”, presente di serie in tutta la gamma, i consumi di questo SUV sono stimabili in 9,9 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di Co2 sono pari a 263 grammi per chilometro.
Per quanto riguarda la versione Turbodiesel, forse quella più interessante, la Porsche Cayenne monta un propulsore V6 di derivazione Volkswagen da 240 cavalli e 550 Nm abbinato al cambio Tiptronic S 8 rapporti, automatico e sequenziale. I consumi di questo propulsore sono nettamente ridotti, dato che si parla di 7,4 litri ogni cento chilometri. Si abbassano anche le emissioni, che scendono a 195 grammi per chilometro.
Per quanto riguarda i prezzi, il Cayenne benzina parte da 58.325 euro, mentre il Cayenne Diesel costerà 62.525 euro.
Commenta o partecipa alla discussione