E’ arrivata la nuova Lancia Delta: novità nel design e nei motori
Di Alessandro CoppolaDopo la presentazione presso il recente Salone di Ginevra, il prossimo week-end sarà quello giusto per poter finalmente ammirare anche nelle concessionarie la nuova Lancia Delta.
Coerentemente con la nuova filosofia Lancia, anche la Delta è stata rivisitata nel design e nel look: nuove linee interessano il cofano e la calandra cromata, griglia frontale a linee orizzontali, fari allo Xenon con led, telaio dalle forme più sportive e dinamiche, tetto “Granluce” trasparente e apribile, interni progettati per la massima comodità, sedili ergonomici e regolabili, quasi come una poltrona di casa. Molto ricca anche la gamma di motori, tutti Euro 5: si va dal 1.4 Turbo Jet da 120 CV a doppia alimentazione (benzina e GPL), passando per il 1.4 Multiair da 140 CV e il 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV. Ma la vera novità di questo modello sta nel nuovo motore turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV, associato al cambio manuale a 6 marce. Le specifiche di questo propulsore parlano di una coppia massima di 300 Nm in 1.500 giri al minuto, picco di velocità di 186 km/h, e accelerazione da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi. Le emissioni di anidride carbonica dichiarate sono di 120 g/km.
Sarà possibile vedere e provare la nuova Lancia Delta il 16 e 17 aprile prossimi, in occasione del “porte aperte” Lancia. Nel frattempo, proprio in questi giorni ha inizio la campagna pubblicitaria: riportiamo qui lo spot televisivo.
Commenta o partecipa alla discussione