DR Motors punta gli occhi su Termini Imerese
Di Davide ReinatoLo stabilimento di Termini Imerese sarà lasciato dalla Fiat al termine del 2011, ma potrebbe comunque continuare ad essere un polo di interesse per l’automotive. Infatti, DR Motor Company ha inviato al Ministero dello Sviluppo Economico la propria manifestazione d’interesse.
L’offerta della casa di Macchia d’Isernia è l’unica, fino ad ora, che comprende la totale acquisizione di Termini Imerese. Infatti, la DR vorrebbe l’intero polo per farne il secondo produttivo italiano. In particolare, in Sicilia verrebero prodotti quattro modelli: la DR2, la DR3, il restyling della DR5 e la DR4 berlina. Il polo di Macchia d’Isernia, che viene mantenuto, produrrebbe invece la DR1, la DR2 e la DR5.
Di Risio, già importatore della Saleen in Italia, vuole anche produrre la supersportiva da 650 cavalli, firmata da una nota carrozzeria italiana. Il tutto verrà presentato nei prossimi mesi.
La decisione sarà presa il prossimo 16 febbraio, quando si definiranno gli impegni finanziari del Governo e della Regione, nonché tutti gli strumenti burocratici per la realizzazione del progetto.
Commenta o partecipa alla discussione