Dodge Dart: con la GT un allestimento più sportivo

Di

La Dodge introduce un nuovo modello nella gamma della Dart: si tratta dell’allestimento Dart GT, dalle caratteristiche dichiaratamente sportive.

Dodge Dart è la compatta americana presentata lo scorso anno e che ha avuto un discreto successo nella sua categoria; l’allestimento GT è caratterizzato da accorgimenti volti a renderla più scattante e sportiva, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Il motore è il 2.4 Tigershark MultiAir2 a quattro cilindri da 186 CV di potenza e 236 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore e al cambio a sei marce manuale oppure automatico PowerTech. Per quanto riguarda il design sono introdotti: cerchi in lega da 18 pollici, nuove sospensioni, parte frontale con finiture nere e calandra Hyper Black, doppio terminale di scarico, maniglie in tinta con la carrozzeria, luci a LED ai gruppi ottici posteriori, rifiniture interne in pelle Nappa con cuciture rosse, e personalizzazione con logo GT. Infine, le dotazioni di serie includono i sedili e il volante riscaldabili, il climatizzatore bizona, il telecomando garage, e l’accensione a distanza con cambio automatico.

Dodge Dart GT sarà presentata al pubblico in occasione del NAIAS (North American International Auto Show) che ha inizio il prossimo 14 gennaio a Detroit. La commercializzazione, in dodici differenti colorazioni, partirà entro la fine dell’anno, al prezzo di circa 16.000 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009