Disegnare il grafico dell’incidente online

Di
grafico-incidente

Può capitare di avere un incidente e ritrovarsi poi con carta e penna alla mano per ricostruire la dinamica del sinistro. Oggi vogliamo proporvi un sito web che vi aiuta proprio a realizzare il grafico dell’incidente con semplicità mediante la computer-grafica.

Vi basteranno pochi clic per posizionare tutto ciò che serve: la strada, la segnaletica stradale e la posizione delle vetture, compresi i vari movimenti nel caso l’incidente si fosse verificato durante una manovra particolare.

Selezionate gli elementi che vi servono e trascinateli con il mouse verso la parte centrale della pagina, che rappresenta il vostro foglio bianco.

Una volta capito il procedimento, è veramente semplicissimo. Dunque, disegnate pure da questo link: disegnare.graficoincidente.it! E in bocca al lupo con l’assicurazione!

La denuncia di sinistro

Se vi trovate coinvolti in un incidente stradale all’estero o con un cittadino dell’UE, la gestione dei danni può essere complicata, soprattutto se non conoscete la lingua della controparte. Per facilitare la procedura, il sito offre inoltre il modulo bilingue, La denuncia di sinistro, in diverse lingue e scaricabile in un unico file. Questi moduli vi permetteranno di descrivere correttamente l’incidente anche se non parlate la lingua della controparte.

In Europa, la liquidazione dei danni potrebbe essere più semplice di quanto pensiate. Ad esempio, se un conducente francese è responsabile di un incidente a Parigi, il risarcimento sarà gestito direttamente in Italia, poiché l’assicurazione francese deve avere una rappresentanza nel nostro paese.

Compilate il modulo in italiano e chiedete all’altra parte di farlo nella propria lingua. Entrambi i moduli contengono lo stesso testo, garantendo così che l’assicurazione riceva una versione uniforme dell’incidente per una gestione più rapida e semplice del risarcimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009