Di scena al Mugello l’Historic Festival
Di Davide ReinatoSiamo giunti alla seconda edizione del Mugello Historic Festival che si svolgerà questo fine settimana proprio sul circuito toscano di proprietà della Ferrari.
Un ricco programma che prevede: FIA Lurani Trophy, GP Masters, WSM Sportscars, GT and Sports Endurance Masters nonché da altre competizioni riservate ai prototipi degli anni Settanta e alle GT.
Ma il momento più intenso sarà lo Shell Ferrari Historic Challenge, che proprio al Mugello vedrà la prima gara della stagione. Con questo campionato, il reparto corse clienti del Cavallino Rampante non ha solo intenzione di portare in pista le vecchie glorie della Scuderia, ma anche nomi altrettanto storici come Alfa Romeo e Maserati.
All’appuntamento del Mugello, si potrà assistere ad una corsa riservata a 46 vetture. Se siete in zona Mugello, vi consiglio fortemente di andare. Venerdì l’entrata è gratuita, mentre per sabato e domenica il prezzo (prato e paddock) è di 15 euro. I ragazzi pagano 10 euro ridotto, gratis se non hanno ancora compiuto 14 anni.
Commenta o partecipa alla discussione