Debutta in America la Fiat Cinquecento

Di

Al Salone di Los Angeles è giunta l’ora di far debuttare la Fiat 500 americana, al grido di “downsizing is cool”. E’ stata una vera e propria festa, dove all’ingresso si incontravano due grandi “old fashioned”, come gli americani la definiscono: una 500 gialla e un’altra rossa, prologo della presentazione della nuova Fiat Cinquecento.

A fare gli onori di casa è stata Laura Soave, colei che ha ricevuto l’incarico di rilanciare il marchio Fiat in America. E dopo 25 anni di assenza, il sogno diventa realtà, così la nuova Cinquecento arriva anche oltreoceano. 15.500 dollari per avere la fashion car italiana, prezzo comprensivo di quattro anni di garanzia o 50.000 miglia e manutenzione gratuita per 3 anni o 36.000 miglia.

Ma quali sono le reali differenze tra la 500 e la Cinquecento? Come noterete, il nome innanzitutto, dato che la versione americana sarà solamente in cifre e non in lettere. Poi il cambio, un automatico a sei rapporti, il nuovo ABS con pinze anteriori ridisegnate, sospensioni posteriori riprogettate, un nuovo assale e un serbatoio da 10,5 galloni. In più, c’è l’impianto di aria condizionata potenziato e un portabevande più capiente, in modo da contenere i classici bicchieroni americani.

La Fiat dice che la Cinquecento in America sarà l’equivalente dell’iPod, qualcosa di totalmente rivoluzionario. Sarà davvero così?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009