Dagli Stati Uniti un nuovo motore per la Maserati

Di

Maserati, la gloriosa casa automobilistica italiana produttrice di vetture lussuose e potenti, è in procinto di importare dagli Stati Uniti un nuovo motore, il V6 da 3.0 litri a benzina realizzato da Pentastar.

V6 Pentastar, una volta nelle mani di Maserati, sarà oggetto di una sovralimentazione che lo renderà in grado di sostituire l’attuale V8 presente in molti modelli Maserati. Ma soprattutto, ne è previsto l’utilizzo nella “Baby”, la nuova vettura piccola (si fa per dire) di casa Maserati: la potenza erogata prevista è di 320 CV, per un valore di coppia massima di 500 Nm, e sarà associato a un cambio automatico a 8 marce. Sono pochi i dettagli noti su questo modello, se non che ci si aspetta una intelaiatura Chrysler, la trazione posteriore, e un prezzo che dovrebbe superare i 60.000 euro.

Questa dovrebbe essere solo una delle tante possibili collaborazioni tra la casa italiana e le avanguardie tecnologiche statunitensi. L’intento è chiaro: utilizzare le migliori tecnologie salvaguardando lo stile e la qualità garantiti da Maserati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009