Dacia Lodgy: familiare confortevole e compatta
Di Alessandro CoppolaLa Dacia si appresta a lanciare sul mercato un nuovo progetto: Lodgy, monovolume che fa del comfort e della capienza dell’abitacolo le sue caratteristiche principali.
Dacia Lodgy è una vettura che, a dispetto della lunghezza di “soli” 4.5 metri, sarà disponibile nelle versioni a 5 e a 7 posti, presentandosi dunque al pubblico come la monovolume adatta per tutta la famiglia, che fino a 7 elementi potrà viaggiare comodamente nel proprio sedile, e allo stesso tempo collocare il proprio bagaglio nell’ampio vano portabagagli. Si tratta quindi di una familiare compatta, se vogliamo collocarla in una precisa categoria. Poche saranno le novità riguardo le motorizzazioni, che saranno probabilmente ereditate da precedenti modelli di casa Renault, di cui da qualche tempo la Dacia fa parte. Più interessante invece si fa il discorso relativo al prezzo: l’azienda rumena non ha ancora comunicato cifre ufficiali, ma le intenzioni sono quelle di offrire una vettura a prezzi più che competitivi (si parla di 20.000 euro circa), e con una garanzia di 3 anni.
La presentazione ufficiale è attesa per il prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo: per quella data avremo qualche informazione in più anche sugli equipaggiamenti, e qualche conferma per quanto riguarda il listino prezzi.
Commenta o partecipa alla discussione