Dacia Lodgy, comincia la vendita: ecco allestimenti e prezzi
Di Alessandro CoppolaTra qualche giorno avrà inizio la vendita sul mercato italiano della Dacia Lodgy, interessante monovolume familiare a basso costo: comunicati gli allestimenti e i prezzi.
La presentazione della Dacia Lodgy in occasione dello scorso Salone di Ginevra ha avuto un certo rilievo proprio grazie al prezzo, come abbiamo riportato in questo articolo: si parla di cifre relativamente molto basse per la categoria di automobile in questione. Adesso che l’approdo nelle concessionarie è vicinissimo, oltre alle dotazioni generiche possiamo entrare nel dettaglio degli allestimenti offerti. Oltre alla versione base, troviamo gli allestimenti Ambiance e Laureate. Il modello base sarà disponibile con il solo motore 1.6 benzina MPI da 85 CV, e include qualche dotazione poco rilevante, come i cerchi in lamiera da 15 pollici, l’ABS, il servosterzo, e 4 airbag: il tutto al prezzo base di 9900 euro. La Ambiance si arricchisce con il computer di bordo, gli alzacristalli elettrici anteriori, e il limitatore di velocità: sarà disponibile con i propulsori 1.6 benzina MPI (11.050 euro), 1.5 DCi 90 CV (13.150 euro), e 1.5 DCi 110 CV (13.650 euro). Infine, l’allestimento più lussuoso, il Laureate, aggiunge la regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, il climatizzatore manuale, i fendinebbia, le rifiniture cromate interne. Quest’ultima versione potrà montare il 1.6 MPI (12.250 euro), il 1.5 DCi 90 CV (14.350 euro), il 1.5 DCi 110 CV (14.850 euro), e infine anche il 1.2 benzina TCE 115 CV (13.950 euro).
Dacia Lodgy è omologata per 5 passeggeri, ma è possibile scegliere (tranne che per il modello base) anche la versione a 7 posti, per la quale bisogna aggiungere 500 euro al prezzo dell’allestimento scelto: a questo si aggiungono anche altri optional, tra cui l’ESP, il sistema multimediale Dacia Media NAV, e i sensori di parcheggio. A partire da maggio avrà inizio la vendita in tutta Italia.
Commenta o partecipa alla discussione