Dacia Duster: compatto nel prezzo e nelle dimensioni

Di

Suv uguale ingombro e prezzo elevato: è sempre così? No, è soprattutto la Dacia Duster a rompere gli schemi. Anzitutto, il nuovo modello della Casa romena (Gruppo Renault) ha una lunghezza di 4,31 metri e una larghezza di 1,82, il che lo rende compatto e a suo agio sia in ambiente urbano sia in off-road. Inoltre, le linee non sono per nulla povere, nonostante manchi il solito design da ostentare, magari fuori da ristoranti di lusso.

È comunque un 4X4 anche al primo impatto (anche se è disponibile anche senza trazione integrale). Il frontale è robusto: parafanghi allargati, calandra con fascia cromata, barre da tetto massicce, nonché paraurti di protezione. E ancora, le donano le ruote da 16”, i passaruota marcati e pure le modanature di protezione della carrozzeria.

Interessanti questi dati: sottoscocca rinforzato, altezza da terra di 210 mm, sbalzi corti (822 mm anteriormente e 820 mm al posteriore) e valori non male per gli angoli di superamento ostacoli (30° per l’angolo di attacco, 36° per l’angolo di uscita).

Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 11.900 euro. Francamente, non è possibile attendersi un listino inferiore da un’auto con queste caratteristiche. E poi non ci troviamo certo di fronte a un Suv cinese con motori di dubbia provenienza: su Dacia, Marchio comunque in ascesa, c’è pur sempre la garanzia Renault. Qui viaggiamo su cifre che fanno impallidire perfino certe utilitarie vendute in Italia.

Per avere una brochure gratis cliccate su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009