Dacia Dokker: un furgone pratico e funzionale
Di Alessandro A.Con le sue porte scorrevoli e il portellone vetrato a due battenti, il nuovo van Dacia Dokker non deluderà chi ha bisogno di un veicolo robusto, funzionale e versatile. Può ospitare a bordo cinque passeggeri, nel quale caso ha una capacità di carico di 800 litri. Se invece sale a bordo soltanto un conducente il carico arriva a 3000 litri. Queste caratteristiche fanno di Dokker al tempo stesso un furgone/pick-up e una vettura multispazio polivalente.
Di tutte le configurazioni disponibili è estremamente interessante la versione Stepway, con finiture in cromo satinato, cerchi in lega da 16”, barre porta tutto sul tetto e specchietti retrovisori esterni ripiegabili con comando elettrico. Nell’abitacolo troviamo tre poggiatesta posteriori, attacchi Isofix per il seggiolino dei bambini e dispositivi di sicurezza come Cruise Control ed ESP. A livello di entertainment, sono forniti tuner (radio), kit vivavoce Bluetooth, presa USB. Su questa versione è disponibile a richiesta il cambio automatico robotizzato Easy-R a 6 rapporti, ma solo sulla motorizzazione a gasolio.
A proposito di motorizzazioni, la gamma Dacia Dokker propone motori a benzina 1.6 da 100 CV e 1.2 turbo da 115 CV, ma il preferito dai clienti è il 1.5 dCi Renault a gasolio, disponibile con 75 o 90 CV. Eccellenti i prezzi-base: a partire da 9900 euro per un Dokker con le portiere scorrevoli posteriori, che salgono a 11.200 euro per la gamma diesel. Il Dokker Stepway di cui parlavamo sopra, con motore 1.2 turbo benzina TCe da 115 CV ha prezzi a partire da 14.800 euro.
Commenta o partecipa alla discussione