Coyote: localizzatore di autovelox in tempo reale

Di

CoyoteLe multe non piacciono a nessuno, ma forse rimanere senza punti sulla patente è peggio ancora. Esistono dei navigatori che indicano gli autovelox fissi, ma ormai sappiamo a memoria dove sono. Ci viene in aiuto Coyote, un nuovo sistema in grado di informare in tempo reale sulla presenza e il posizionamento di tutti i tipi di autovelox, fissi e mobili, delle telecamere ai semafori e dei tutor. Anche se il nome farebbe pensare diversamente, questo oggettino è di produzione italiana, precisamente della Magneti Marelli.

Coyote è legale al 100%, non essendo un dispositivo anti-autovelox, il cui utilizzo è espressamente vietato dal Codice della strada. Coyote unisce in modo innovativo la tecnologia GPS a quella GPRS. In presenza di un autovelox, Coyote si mette a suonare (se non è in modalità silenziosa) indicandoci non solo la distanza dell’autovelox che stiamo incontrando, ma anche il limite di velocità massima consentito. L’aggiornamento per gli autovelox mobili viene fatto grazie ai membri della comunità. Inserire un nuovo autovelox è facilissimo: passando accanto a un autovelox mobile, infatti, al guidatore basterà premere un tasto per informare l’intera community Coyote della sua presenza.

Coyote segnala anche quando il guidatore supera la velocità massima consentita, e in questo caso si rivela molto utile in presenza di un tutor. La funzione sicuramente più interessante è che calcola la velocità media nel tratto, e la velocità di ingresso nella sezione controllata dal tutor. Così si può essere sicuri di non superare la media e di viaggiare veramente tranquilli.

Infine segnala anche se ci sono altri membri Coyote nella vicinanza. Infatti, i membri della community di Coyote si trovano in Italia, Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Belgio, Olanda e Lussemburgo e tutti condividono in tempo reale informazioni sulle condizioni stradali.

Coyote è facile da usare, non toglie concentrazione alla guida e il suo funzionamento è molto intuitivo. Sul sito della Coyote potete vedere un video per capirne meglio il funzionamento.

Il suo prezzo? 199 euro per l’apparecchio, più l’abbonamento di 144 euro per un anno oppure di 249 euro per due anni.
A questo punto dovete valutare quante multe prendete mediamente in un anno, e se il gioco vale la candela. Con Coyote salvate la patente, ma non il portafogli!

Michelle


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009