Corolla Cross – la Toyota Corolla ora è anche SUV
Di NicolettaForse non tutti sanno che Toyota Corolla è l?auto più venduta nel mondo, da molti anni a questa parte. Finora era esistita nelle versioni berlina e station, ma nell’anno appena iniziato arriverà anche declinata come SUV – col nome di Corolla Cross – che si porrà come concorrente della ben nota Qashqai. Sarà la prima della multinazionale giapponese munita di sistema Full Hybrid a trazione anteriore o integrale intelligente (AWD-i) di quinta generazione.
Altri dati interessanti tratti dai comunicati stampa:
- lunghezza: 4,46 metri
- larghezza: 1,825 metri
- altezza: 1,62 metri.
- abitacolo spazioso e luminoso
- portiere posteriori con grandi aperture
- tetto panoramico (opzionale)
Per quanto riguarda i motori, sia quello termico a benzina che il motore elettrico sono potenziati rispetto al passato. Basti dire che il primo è un 2.0 da 197 CV capace di passare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Scegliendo la variante AWD-i si potrà contare su un secondo motore elettrico sull?asse posteriore, che sviluppa la potenza di 30,6 kW e si avvia automaticamente per consentire una migliore trazione in condizioni quando il fondo stradale è poco aderente.
Sotto il profilo tecnologico, il nuovo modello potrà contare su un sistema di infotainment connesso e strumentazione digitale da 12,3 pollici, con schermo touch centrale da 10,5 pollici ad alta definizione. Il sistema integra Apple CarPlay wireless e Android Auto con cavo e il pacchetto Toyota Smart Connect e si avvale del cloud per la navigazione.
Commenta o partecipa alla discussione