Confronto di preventivi RC Auto e Moto: il modo migliore per risparmiare
Di Daniele GrattieriNei sogni più arditi degli italiani ci sono dei premi per le polizze RC Auto e Moto in diminuzione. Ma la triste realtà è invece quella di un aumento continuo. L’unico metodo che rimane per risparmiare qualcosa sull’assicurazione è non fermarsi al primo preventivo, ma sfruttare i servizi online di comparazione, che fanno risparmiare sul tempo della ricerca fai-da-te.
Un sito esemplare da questo punto di vista è http://www.6sicuro.it/, un nome simpatico che sembra sottintendere la domanda “sei sicuro di aver scelto la polizza più risparmiosa?” Il servizio è gratuito e consente di comparare a acquistare polizze RC per auto e moto. Con una sola compilazione di un succinto questionario, il software confronta i preventivi di ben 18 compagnie assicurative selezionando le cinque più convenienti. Il risparmio potenziale per l’acquirente arriva al 50%.
In soldoni, il risparmio possibile in caso di assicurazione auto può arrivare a 800 euro, mentre nel caso di motocicli e scooter (i cui premi assicurativi sono comunque più contenuti) è di un massimo di 500 euro.
Vale la pena di menzionare che vi stiamo parlando di un broker assicurativo soggetto al controllo dell’ISVAP e regolamentato da Bankitalia, considerato da Adiconsum uno dei più validi e sicuri presenti in Rete.
Commenta o partecipa alla discussione