Confermata la nuova Mercedes-Benz CLC 2013: le prime informazioni
Di Alessandro CoppolaMercedes-Benz, per bocca del suo stesso AD Dieter Zetsche, ha confermato l’imminente uscita di una nuova coupé a quattro porte, che dovrebbe prendere il nome di CLC.
Mercedes CLC sarà prodotta già a partire da quest’anno nei nuovi stabilimenti realizzati in terra ungherese, per la precisione a Kecskemét, e nelle intenzioni dell’azienda tedesca dovrebbe andare a soddisfare la crescente richiesta nel mercato delle compatte premium. Poche le informazioni finora note, ma sufficienti a delinearne la tipologia: sarà realizzata sulla piattaforma delle nuove Classe A e Classe B, e avrà una connotazione “sportiveggiante” ereditata dalla CLS. Quanto agli interni, questi saranno in gran parte ispirati a quelli della Classe A, soprattutto nelle finiture sportive e nella tecnologia in plancia. Stesso discorso per il parco motori, che dovrebbe prevedere anche la potente versione AMG a trazione integrale e fino a 350 CV di potenza. Dalle prime immagini spia si rileva che la lunghezza sarà di circa 4.6 metri, dimensione che renderà la vettura presumibilmente anche comoda e spaziosa.
Stando alle indiscrezioni trapelate, la presentazione ufficiale della nuova Mercedes CLC (che potrebbe chiamarsi anche CLA) potrebbe tenersi già entro il 2012, magari al prossimo Salone di Parigi a settembre, per poi avviare le vendite nel 2013.
Commenta o partecipa alla discussione