Con i corsi di guida sicura Ready2Go risparmio sull’RC auto e meno sinistri
Di NicolettaAlla guida è vietato seguire l’istinto, in caso di ostacolo improvviso bisogna frenare, lasciare il pedale e controsterzare. Questa è una delle principali regole che vengono insegnate durante i corsi di guida sicura organizzati dall’ACI per i futuri neopatentati tramite il network di autoscuole Ready2go.
Una volta superato l’esame, gli attestati consentono un risparmio fino al fino al 15% sulla la tariffa RC Auto e notevoli risparmi sulle Garanzie Incendio e Furto. Uguale vantaggio per chi la patente la possiede già, ma frequenta lo stesso corso di guida sicura.
L’iniziativa è stata lanciata da una partnership tra Sara Assicurazioni e ACI e si rivolge sia a quanti puntano sul risparmio che agli automobilisti che hanno a cuore la sicurezza.
Dal punto di vista delle compagnie assicurative, più sicurezza significa meno danni e minori risarcimenti; infatti comprimere la sinistrosità è uno degli obiettivi principali per sanare i loro bilanci.
Da rilevare con soddisfazione anche l’uso sempre più frequente – accanto al metodo di insegnamento tradizionale – del simulatore di guida didattico, che riproduce fedelmente le condizioni che il guidatore incontrerà su strada e abitua l’allievo ad acquisire gli automatismi necessari.
Commenta o partecipa alla discussione