Con Ford B-Max la vita è veramente una porta aperta

Di

Crediamo proprio che passerà alla storia lo spot della Ford B-Max diffuso in queste settimane con un poderoso battage pubblicitario: un muscoloso tuffatore si butta verso le acque limpide di una piscina passando come un filo nella cruna di un ago attraverso le porte aperte di una Ford B-Max color ruggine sospesa lateralmente a metà strada tra la piattaforma di tuffo e l’acqua. Del resto, la caratteristica principe del nuovo modello di punta per il settore monovolume di Ford sono proprio le portiere scorrevoli e l’assenza del montante in fase di apertura (in realtà esso non è inesistente, ma semplicemente “scompare” nella portiera anteriore).

Le porte scorrevoli costituirebbero già un enorme vantaggio per la vita in città, quando gli spazi per il parcheggio sono sempre esigui, ma sono soprattutto un modo per aumentare lo spazio nell’abitacolo della city car, in cui alloggiano più che comodamente cinque passeggeri. Insomma, un’auto fatta su misura per le strade delle nostre città e per le nostre famiglie.

Rivediamo insieme il video, così spettacolare da non risultare mai noioso, anche all’ennesima visione:

E, in esclusiva, vediamo anche l’interessante video del backstage Ford B-Max:

Non si tratta infatti di un lavoro di montaggio al computer, ma di un’azione di stunting di difficoltà e pericolo non indifferenti compiuta da Bobby Holland Hanton. Il tuffatore era collegato a un’imbragatura munita di telecamera e studiato con un calcolo di estrema precisione, che non lasciava margini a movimenti inconsulti dei muscoli del corpo.

Lasciando da parte per un attimo lo spot pubblicitario, vogliamo anche sottolineare l’altro notevole punto di forza della nuova vettura: l’ecosostenibilità. L’auto monta infatti un motore Ecoboost da 120 cavalli di dimensioni ridotte ma estremamente potente. Disponibile sia nelle versioni benzina che diesel, batte tutti i rivali in termini di risparmio di carburante ed emissioni di CO2. Addirittura la motorizzazione a benzina EcoBoost 120 PS da 1 litro vanta un consumo di carburante inferiore al migliore modello prodotto dalla concorrenza in questo segmento di ben il 15%.

4 commenti su “Con Ford B-Max la vita è veramente una porta aperta”
  1. Gloria ha detto:

    Un piccolo “pezzo” d’arte di grande suggestione. Potreste farmi sapere qual’è la città sullo sfondo? Grazie!

  2. FABIO FUSCO ha detto:

    FORD? NO GRAZIE…ABBIAMO AVUTO LA MALEDETTA IDEA DI ACQUISTARE LA NUOVA B-MAX: VETTURA RITIRATA ALLA CARPOINT DI ROMA A GENNAIO COMPLETAMENTE ALLAGATA, PIENA DI DIFETTI, TI RIMANDANO DA UN POSTO ALL’ALTRO, DA PIU’ DI DUE MESI NON SANNO DA COSA DIPENDA SE NE FREGANO E DICHIARANO CHE I PEZZI DI RICAMBIO NON SONO DISPONIBILI NEMMENO IN GERMANIA!!! STATE ATTENTI ED EVITATE LA NOSTRA ODISSEA SENZA FINE!

  3. marco ha detto:

    barcellona

  4. Riccardo ha detto:

    Anche io sono uno sfortunato possessore di B Max dopo solo 2,5 ore di utilizzo la macchina se è fermata in mezzo alla strada e dopo 2 mesi è ancora dalla concessionaria con un non identificato guasto elettrico.Mi è stata fornita una B Max sostitutiva direttamente dalla Ford ma adesso non intendo più aspettare


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009