Colpo Toyota: con Hilux sul vulcano birichino in Islanda

Di

Eyjafjallajökull, impronunciabile nome, è un ghiacciaio dell’Islanda, che ricopre il vulcano Eyjafjöll, “colpevole” di aver ricoperto di cenere l’Europa. Cosa c’entra il vulcano con Toyota? Il colosso nipponico ha avuto la possibilità di salire sul vulcano col suo Hilux: pubblicità assicurata in giro per il mondo, sui blog come il nostro e sui paludati siti intercontinentali.

In effetti il pick-up Toyota è stato il primo veicolo ad attraversare i ghiacciai dell’Artico fino al Polo Nord Magnetico già nel 2007. E il 25 marzo scorso, pochi giorni dopo l’inizio dell’attività vulcano, due Hilux hanno trasportato gli specialisti dell’Ufficio meteo islandese sulle estremità lì intorno per installare la loro attrezzatura scientifica. Così sono stati monitorati i movimenti del magma nel vulcano, prevedendo potenza e durata dell’eruzione.

Risultato, agli occhi del mondo i Toyota Hilux non temono nulla, neppure il magma dei vulcani: non conoscono ostacoli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009