Citroën Nemo, sei intelligente
Di Alessandro A.È un nuovo modello d’ingresso alla famiglia dei veicoli commerciali Citroën, che completa una famiglia dove ci sono già Berlingo, Jumpy e Jumper. Nemo, piccolo veicolo dallo stile seducente e valorizzante e dal look simpatico, si rivela compatto all’esterno e spazioso all’interno. Offre inoltre prestazioni ingegnose al servizio della praticità d’uso (porte laterali scorrevoli, porte posteriori asimmetriche a battente, sedile lato passeggero ribaltabile), del comfort e del benessere; inquina poco (emissioni di 119 g di CO2 per km per la versione HDi).
Commercializzato dal mese di dicembre in Italia e in Turchia, sarà lanciato a partire dal mese di febbraio 2008 nella maggior parte degli altri Paesi.
Con le dimensioni contenute, i volumi interni e la straordinaria abitabilità, le prestazioni ingegnose e le caratteristiche di sobrietà, Nemo risponde puntualmente alle esigenze della clientela dei furgoni compatti, che saprà sedurre per lo stile affascinante.
La concezione ingegnosa permette a Nemo di proporre prestazioni in grado di stupire: volume utile di 2,5 m3; carico utile di 610 kg; un sedile passeggero, Extenso, dalle molteplici configurazioni, che permette di ampliare il volume utile fino a 2,8 m3 e la lunghezza di carico fino a circa 2,5 m.
Commenta o partecipa alla discussione