Citroën C5 con sistema di antipattinamento intelligente
Di Davide ReinatoMentre secondo alcune indiscrezioni sarebbe in arrivo una Citroën DS3, vi informiamo su una nuova chicca presente sulla Citroën C5: il sistema antipattinamento intelligente, una prima mondiale in termini di motricità e di sicurezza. Questo sistema nasce dall’idea di proporre un sistema che permetta, anche solo per qualche giorno all’anno, di guidare in modo facile ed efficace su strade innevate.
Tra gli obiettivi era prevista la necessità di realizzare un sistema dal funzionamento non percepibile da parte dell’automobilista, sia in termini di guida che nel prezzo, senza rincari esagerati. Il sistema di antipattinamento intelligente permette di guidare e ripartire su strade innevate fino al 10% di pendenza, ovviamente nei limiti delle leggi della fisica. Ancora meglio se sulla vettura vi sono installati pneumatici da neve, la sicurezza aumenta ancora di più.
Per concludere, il sistema di Citroën dà 3 vantaggi principali: migliora la trazione in qualsiasi circostanza, potenzia la sicurezza con l’ESP attivo e rende più facile la guida in condizione estreme.
Commenta o partecipa alla discussione