Citroën C4 Aircross, un crossover moderno
Di Alessandro CoppolaE’ questione di settimane, è la nuova Citroën C4 Aircross sarà presentata al pubblico, e subito dopo in vendita nelle concessionarie: una interessante proposta nell’innovazione e nell’estetica della categoria crossover.
Sarà disponibile in due motorizzazioni diesel e una a benzina: un 1.6 da 115 CV di potenza e 152 Nm di coppia abbinato a un cambio a 5 marce e alla sola trazione anteriore, un turbodiesel 1.6 HDi da 115 CV e 270 Nm, e un turbodiesel 1.8 da 150 CV e 300 Nm, questi ultimi due abbinati al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale o anteriore. La modalità di trasmissione è infatti a scelta del guidatore, che attraverso un comando può decidere, a seconda delle esigenze, se optare per le 2 o le 4 ruote motrici. A questo si aggiungono la tecnologia Start&Stop di serie su tutti i modelli, il sistema di navigazione Navidrive, la plancia con schermo touchscreen, la posizione di guida rialzata, il tettuccio panoramico, la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio, e un impianto HiFi di alta qualità. Completa il quadro un design moderno e compatto: la lunghezza è di soli 4.34 metri, ma l’interno (il cui abitacolo è omologato per 5 persone) consente di raggiungere una capacità del bagagliaio di 442 litri.
La presentazione della nuova C4 Aircross si terrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, che inizia il 6 marzo. Per la commercializzazione basterà invece attendere il mese di aprile, con un listino prezzi non ancora reso noto.
Commenta o partecipa alla discussione