Chevrolet Cobalt, la berlina per tutti i gusti
Di Alessandro CoppolaIn occasione del Salone dell’auto di Buenos Aires la Chevrolet ha presentato un nuovo progetto, realizzato proprio in Sud America: quello della Cobalt. Un concept che si distingue per razionalità e versatilità.
Infatti, l’intento degli sviluppatori è quello di distribuire la vettura, a partire dal Sud America, in tutto il mondo, andando incontro a gusti ed esigenze di differenti culture. Ne viene fuori una tipica berlina a 3 volumi, design dalle linee morbide, gruppi ottici frontali con luci a LED, cerchi in lega da 17 pollici e doppio scarico cromato a dare un tocco di sportività. L’abitacolo punta all’eleganza e alla tecnologia: risaltano gli interni bicolore e la novità dello schermo da 7 pollici collocato nel poggiatesta anteriore.
Non è ancora chiara la gamma di motori prevista, ma senz’altro ci saranno dei 4 cilindri a benzina da 1.3 litri e 1.8 litri, con cambio automatico o manuale, a cui saranno poi abbinati alimentazioni a diesel e a etanolo. Questione di qualche mese e ne sapremo di più.
Commenta o partecipa alla discussione