Chevrolet Aveo si rinnova, e con 4 porte

Di

La nuova Chevrolet Aveo, in una inedita versione a 4 porte e potenziata sotto molti punti di vista, dopo la sua presentazione ha suscitato molta curiosità. C’è dunque attesa per la sua uscita nelle concessionarie, prevista per la prossima estate.

Aveo sarà disponibile con due differenti sistemi di propulsione: un motore a benzina 1.2 litri da 86 CV oppure un diesel da 1.3 litri e 75 CV, ma entrambi sono accumunati da scelte meccaniche e materiali più moderne  e potenti. Sono abbinati all’utilizzo di sospensioni anteriori McPherson, servosterzo elettronico (EPS), freni con ABS, controllo elettronico della stabilità (ESC). Ma probabilmente la vera innovazione sta nel design e nell’abitacolo: oltre alle già citate 4 porte, da segnalare l’utilizzo del “body frame integral system” (BFI), sistema integrato di carrozzeria a scocca, con filature laterali, griglia divisa in due parti, fanali scoperti. Le dimensioni sono aumentate (4.40 metri di lunghezza per 1.73 metri di larghezza), e ne guadagna la spaziosità dell’abitacolo (volume di carico di 500 litri), che si distingue anche per nuove rifiniture, materiali migliori, e l’utilizzo di sistema audio USB/Aux e connettività Bluetooth.

Non sono stati ancora resi noti i prezzi, ma visto il successo dei precedenti modelli, c’è da aspettarsi una buona riuscita sul mercato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009