Caponord 1200 Travel Pack: equilibrio tra comodità e sportività
Di NicolettaCon la nuova Caponord 1200 Travel Pack, Aprilia ha voluto superare se stessa a livello di comfort, sicurezza e carattere sportivo.
Non si può non notare fin dal primo sguardo il cavalletto centrale e le ampie valigie da 29 litri ciascuna nello stesso colore della carrozzeria. Ma a un’analisi più attenta si scopre anche un avanzato sistema di controlli elettronici e un’ergonomia studiata per renderla adatta sia ai lunghi viaggi, sia alle gite di puro divertimento, sia per l’utilizzo negli spostamenti quotidiani.
Alte le prestazioni del motore bicilindrico a V longitudinale di 90° e 4 tempi, con una cilindrata di 1197 cc, una potenza massima di 125 CV e una coppia massima di 114,8 Nm. Il freno anteriore è a doppio disco flottante in acciaio inox del diametro di 320 mm e quello posteriore ha un diametro di 240 mm.
L’altezza della sella è 840 mm, mentre il serbatoio ha una capacità di 24 litri. Sono di serie ABS, Traction Control (aTC), Cruise Control (aCC) e Dynamic Damping (aDD), nonché il cavalletto centrale e il set di valige di cui parlavamo, sopra.
Commenta o partecipa alla discussione