Cambia colore all’auto con uno switch

Di

nissan_350z.jpgCerto che questi giapponesi se ne inventano una al minuto, eh? Stavolta tocca alla Nissan dare sfogo al proprio ego creativo, andando ad anticipare una rivoluzione nell’estetica delle proprie autovetture.

La trovata è quella di dare la possibilità all’automobilista di cambiare il colore della vettura secondo i suoi gusti… in tempo reale, tramite un manettino. Fantascienza? Non proprio…

Sembra che questo tipo di vernice paramagnetica sia realizzata con speciali polimeri simili a quelli che esistono nell’ossido di ferro. A seconda dell’intensità di elettricità che passa attraverso, i cristalli variano il loro colore. Ovviamente, se si riuscisse ad applicare tutto ciò su una vettura, per cambiare colore l’auto deve essere accesa.

Bah… io non oso immaginare un automobilista che va a rigare una macchina del genere. Ancora peggio, non oso immaginare la faccia del carrozziere quando l’automobilista gli chiederà: “Ma lei, ce l’ha la vernice paramagnetica?”


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009