Cadillac, gradito ritorno in Europa

Di

La Cadillac ritorna in Europa e lo fa direttamente con General Motors in prima persona, dopo la fallimentare esperienza con Kroyamans, che ne aveva gestito la commercializzazione nel nostro continente. Cadillac Europe ha sede a Zurigo e condivide le attività con la Chevrolet.

I numeri di Cadillac in Europa saranno piccoli, dato che l’obiettivo è cominciare da zero e non aver fretta. Saranno solamente quarante i concessionari  in tutta Europa e i punti d’assistenza saranno 150, con l’obiettivo di salire a 200 nei prossimi due anni. Niente vetture in pronta consegna, ma solo ordini esauditi su misura entro tre mesi, così da evitare l’invenduto.

Tra i modelli che supporteranno questa nuova strategia. La prima auto sarà la Cadillac CTS a trazione posteriore ed integrale, con carrozzeria da berlina, ma anche station wagon e coupé con motori V6 da 311 cavalli. A questa si unirà la versione CTS-V, dotata di un motore V8 6,2 litri da ben 564 cavalli. Il terzo modello è invece il “gigante americano” Escalade, che arriverà in Europa solo in versione “corta”. Il pickup orignale misura 5,6 metri, mentre in Europa sarà commercializzato nella versione da 5,14 metri.

Un bel ritorno quello di Cadillac in Europa, che speriamo possa essere più fruttuoso rispetto al tentativo precedente. Lo standard qualitativo sembra molto alto e, siamo certi, potrà far gola a tanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009