Cadillac CTS: dotazioni, allestimenti e prezzi per il mercato italiano
Di Alessandro CoppolaNell’attesa della sua commercializzazione, prevista per il 2014, sono stati resi noti gli allestimenti, le dotazioni, e i prezzi della Cadillac CTS.
La nuova Cadillac CTS è una berlina dallo stile elegante (tipico del marchio statunitense), ma che non disdegna l’utilizzo di linee molto aerodinamiche, quasi sportive: forte anche del pianale GM Alpha e del peso ridotto, punta a spingere al massimo le prestazioni. L’assetto meccanico per il mercato italiano è costituito da un motore 4 cilindri turbo benzina 2.0 da 276 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, con cambio automatico a 6 marce e trazione posteriore oppure integrale AWD. Con la trazione posteriore i consumi di carburante sono pari a 8.4 l/100 km, mentre sono pari a 9 l/100 km sulla versione a trazione integrale. Per quanto riguarda invece le emissioni di anidride carbonica, variano tra i 198 g/km per il modello con trazione posteriore e i 212 g/km per quello a trazione integrale.
Saranno 4 gli allestimenti disponibili, caratterizzati da una dotazione di serie via via sempre più ricca: Elegance, Luxury, Performance e Premium. Per ognuno di questi è poi possibile scegliere tra una vasta gamma di optional. La Cadillac CTS è attesa nelle concessionarie italiane entro l’estate del 2014, con un listino prezzi che varia tra i 52.687 euro della CTS Elegance con trazione posteriore, fino ai 62.887 euro per la Premium a trazione integrale.
Commenta o partecipa alla discussione