C-Aircross: prototipo di crossover presentato da Citroen
Di Alessandro A.C-Aircross è un interessante prototipo di crossover presentato da Citroen al Salone di Ginevra 2017. Il veicolo è stato progettato per offrire al conducente relax e fluidità di marcia. Presenta linee compatte (la lunghezza è di appena 4,15 metri) e stondate, non aggressive. Il cofano è corto e alto, il frontale robusto e i due volumi sono netti, ben identificati. Le portiere si aprono in senso contrario, sono presenti paratie di protezione anteriori e posteriori e cerchioni da ben 18 pollici.
Anche l’abitacolo è estremamente interessante e ricorda l’aspetto del già ben noto Space Tourer, semplice e luminoso, con il posto di guida piuttosto alto e con un’ottima visibilità, con sedili comodissimi, un vero e proprio invito al viaggio. Dal punto di vista della tecnologia si notano l’head-up display a colori, il touchscreen centrale da 12 pollici, il volante a una sola razza con comandi semplificati e la ricarica wireless per il telefono.
Straordinario il sistema di navigazione connessa 3D che, mediante il riconoscimento vocale, consente a ogni passeggero di accedere alle funzioni del wi-fi per attivare l’ascolto di musica, la visione di un film, di un videogioco. Con l’app Share with U i passeggeri possono invece condividere i file multimediali. Da ultimo, segnaliamo la presenza della ConnectedCAM, una telecamera HD situata dietro allo specchietto retrovisore interno, che registra ciò che il conducente vede all’esterno del veicolo e lo invita a condividere immagini e video sui social network con un semplice clic.
Commenta o partecipa alla discussione