Briatore e la ricetta della nuova formula 1

Di

Flavio Briatore e Fernando AlonsoL’idea di fondo è sempre la stessa, in Formula 1 manca lo spettacolo e per non far scappare gli spettatori, bisogna cambiare qualcosa.

Flavio Briatore è tornato nuovamente all’attacco, facendo addirittura il paragone tra il Festival di Sanremo e il grande Circus. Secondo Flavio, se non si cambierà in fretta l’attuale regolamento, caleranno sempre di più gli ascolti delle dirette televisive, oltre ad avere sempre meno spettatori sulle tribune dei circuiti.

Le gare sono troppo lunghe. Nella seconda metà di un Gran Premio normalmente non succede mai niente e la gente si annoia. Per questo sarebbe normale mettere due manche ma non si capisce come mai qualcuno sia contrario”. Quando abbiamo inventato la GP2 non avevamo limiti e ci abbiamo messo dentro il meglio: il risultato è eccellente e gli spettatori si divertono più a vedere loro che la Formula 1. Lì c’è spettacolo sempre e si possono mettere in luce i piloti”.

Forse però Flavio dimentica che in Gp2 ci sono diversi regolamenti tecnici che senza dubbio hanno reso la serie “cugina” della f1 molto più interessante. E poi, questa proposta perché non l’ha fatta ai tempi di un Alonso da mondiale?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009