Bmw Serie 6 Coupé: con il tetto, ancora più bella

Di

Chiuso il sipario del Salone di Ginevra, tutti i riflettori si puntano sulla nuova BMW Serie 6 Coupé, una variante con il tetto della famosa due posti più due della Casa bavarese. Design e tecnica salgono di livello, andando quasi a completare la gamma GranTurismo BMW, dato che all’appello mancano solo le versioni M Motorsport, quelle dedicate a uomini d’alto rango.

La Serie 6 Coupé enfatizza molto il concetto di sportività della BMW. Questa versione, infatti, fa notare molto di più la muscolosità delle linee, rispetto alla versione cabriolet. Dalle foto in vista laterale, è facile notare come la forma dell’auto sia particolarmente sottile e bassa, mentre al posteriore tutto sembra più proporzionato, ora che c’è anche il tetto.

Anche gli interni sono ottimizzati e progettati per essere orientati verso il guidatore. L’impostazione è la classifica della top di gamma della casa dell’elica, così da avere tutto sotto mano quando si guida. La plancia e i sedili sono rivestiti in pelle o, in alternativa, in nappa. Addirittura, i comandi dell’audio e del climatizzatore possono essere rivestiti in ceramica, una vera chicca che costerà anche un bel po’.

Per il suo lancio commerciale, la BMW Serie 6 Coupé avrà due motorizzazioni benzina, entrambe a iniezione diretta, accoppiate ad un cambio automatico a otto rapporti. Il primo propulsore è un V8 TwinTurbo da 4.300 cc, capace di erogare 407 cavalli. L’altro è un V6 in linea 3.000cc, TwinPower Turbo, ma che eroga 320 cavalli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009