BMW Serie 1 tii: a Tokyo, fra le concept migliori
Di Alessandro A.Il Salone di Tokyo è il trionfo della concept car. Una delle migliori è la BMW Serie 1 tii, che pone un’attenzione senza compromessi agli aspetti sportivi. Compatta, leggera, mette in evidenza il potenziale estremamente giovanile, e il carattere estroso della Serie 1.
Enfatizza la sua aerodinamica: ha una presa d’aria molto particolare, profili sottoporta ed estrattore posteriore speciali. I deflettori generano una portanza supplementare sull’asse posteriore. Ulteriore miglioramento di agilità ed efficienza arriva grazie ai componenti in carbonio: c’è nel cofano motore, nei gusci degli specchietti e nelle griglie delle prese d’aria anteriori laterali. Segnalo anche una significativa riduzione del peso rispetto alle auto prodotte in serie.
Quel colore Alpine White è abbinato a una struttura in carbonio molto scura, con l’aggiunta dell’azzurro per i particolari di spicco.
Da osservare le alette lungo il cofano del vano motore per ottimizzare il flusso dell’aria, le strisce a decalcomanie sul tetto dell’auto e il gancio traino esposto, visibile, di colore contrastante
Commenta o partecipa alla discussione