BMW Serie 1: nuovi allestimenti, nuovi motori

Di

La nuova gamma di BMW Serie 1 arriverà presto nelle concessionarie, con nuovi allestimenti, nuove motorizzazioni, e anche qualche novità nel design e nelle dotazioni. Le immagini e i video diffusi in anteprima ci hanno permesso di avere un quadro abbastanza chiaro delle innovazioni introdotte.

La novità più grossa è forse costituita dal parco motori, con 5 differenti tipologie. Due motori sono 1.6 turbo a benzina, con valori di potenza erogata di 136 e 170 CV, mentre gli altri tre sono motori 2.0 turbodiesel che si distinguono per le potenze di 116, 143 e 184 CV. In ogni caso sono tutti motori turbo, e abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti, oppure (a scelta) a un automatico Steptronic a 8 marce. Sono tre gli allestimenti previsti: Standard, Sport e Urban. Rispetto al modello base la versione Sport presenta cerchi in lega da 16 pollici di serie, colore nero lucido della carrozzeria, e un abitacolo con assetto e rivestimenti molto più sportivi. Analogamente, la versione Urban è più improntata all’eleganza del design e delle finiture dei dettagli.

Altri possibili optional sono il sistema di sospensioni elettroniche, la connettività Internet a bordo, e il già citato cambio automatico. L’arrivo ufficiale nelle concessionarie avverrà a breve, dato che è anche stato reso noto il listino prezzi: si va dai 26.800 euro per il modello 116i, cioè la Standard con motore 1.6 a benzina da 135 CV, fino ai 31.650 euro per gli allestimenti Sport e Urban con motore turbodiesel più potente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009