Bmw Serie 1 Coupé M debutta al Salone di Detroit
Di Davide ReinatoBmw Serie 1 M Coupé. Basterà dire questo nome per ricordarsi di una vettura che fino ad oggi ci è stata mostrata con video teaser e camuffature varie, ma che da oggi si svela al pubblico come la due porte più grintosa della sua categoria. 340 cavalli a disposizione dei fortunati possessori della più piccola delle M in circolazione.
Passaruota allargati, un frontale rivisto per migliorare il raffreddamento del motore e l’aerodinamica della vettura, montati i nuovi fari allo bi-xeno all’anteriore e le luci LED sopra, mentre gli sfoghi laterali a forma di branchia le danno quel look aggressivo che in molti sognavano.
Grande attenzione è stata data all’aerodinamica di questa vettura, che utilizza il sistema air Curtains che permette di sfruttare la minigonna anteriore per convogliare l’aria in maniera ottimale in canalizzazione alte circa 10 cm e larghe tre, che sfiatano poi nelle due aperture laterali. Tutto ciò permette di ridurre i vortici d’aria e migliorare l’avanzamento dell’auto.
Anche gli interni della Serie 1 Coupé M sono caratterizzati dalla sportività che contraddistingue il marchio. L’abitacolo ha un quadrante grigio con lancette rosse, mentre la strumentazione circolare ha l’illuminazione bianca. I rivestimenti in alcantara si estendono sia sui pannelli interni delle portiere che nel soffietto del cambio e del freno a mano.
I sedili, anch’essi di natura sportiva, sono ricoperti in pelle con cuciture arancioni, che fanno da contrasto al logo M situato sul poggiatesta.
Per averla, bisognerà sborsare più di 50 mila euro, ma ne sapremo di più al prossimo Salone di Detroit, programmato dal 10 al 23 gennaio 2011, quando avverrà il lancio commerciale con i prezzi ufficiali.
Commenta o partecipa alla discussione