Bmw: per la Vision prevista la produzione di serie

Di

bmw-m1Al Salone di Francoforte abbiamo avuto modo di vedere la nuova Bmw Vision, che entro il 2010 dovrebbe debuttare nella produzione di serie. Avrà un nome di tutto rispetto: M1.

Secondo i rumor, la nuova Bmw M1 avrà linee tondeggianti e futuristiche, derivanti proprio dalla Vision. Ovviamente, per rispondere alle esigenze delle auto di serie, alcune chicche verranno accantonate: non vedremo dunque le portiere in vetro o gli incroci di superfici al posteriore. Resta però il fatto che Bmw vuole stupire e tutto sarà hi-tech: connettività multimediale a bordo, display tridimensionale che proietterà le informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza e una versione evoluta dell’iDrive.

Anche sotto il cofano questa nuova M1 dovrebbe stupire. Si punterà dritti sul diesel a tre cilindri da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico che verrà montato sull’asse posteriore. Il funzionamento combinato di entrambi i propulsori dovrebbe garantire una potenza di 350 cavalli, ma con consumi eccezionalmente limitati.

Infine, il prezzo… anch’esso stellare: intorno ai 120 mila euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009