Bmw: per la Vision prevista la produzione di serie
Di Davide ReinatoAl Salone di Francoforte abbiamo avuto modo di vedere la nuova Bmw Vision, che entro il 2010 dovrebbe debuttare nella produzione di serie. Avrà un nome di tutto rispetto: M1.
Secondo i rumor, la nuova Bmw M1 avrà linee tondeggianti e futuristiche, derivanti proprio dalla Vision. Ovviamente, per rispondere alle esigenze delle auto di serie, alcune chicche verranno accantonate: non vedremo dunque le portiere in vetro o gli incroci di superfici al posteriore. Resta però il fatto che Bmw vuole stupire e tutto sarà hi-tech: connettività multimediale a bordo, display tridimensionale che proietterà le informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza e una versione evoluta dell’iDrive.
Anche sotto il cofano questa nuova M1 dovrebbe stupire. Si punterà dritti sul diesel a tre cilindri da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico che verrà montato sull’asse posteriore. Il funzionamento combinato di entrambi i propulsori dovrebbe garantire una potenza di 350 cavalli, ma con consumi eccezionalmente limitati.
Infine, il prezzo… anch’esso stellare: intorno ai 120 mila euro.
Commenta o partecipa alla discussione