BMW M5 apre alle quattro ruote motrici

Di

Novità in vista in casa BMW: è infatti in fase di preparazione una nuova versione della BMW M5, che prevederà la trazione integrale. Più che di una innovazione nella gamma M5, si tratta di qualcosa di più grosso all’interno della casa tedesca: anche se non sarà un radicale cambiamento di filosofia rispetto alla classica trazione posteriore del gruppo Motorsport, si aprono comunque nuovi scenari.

Anticipata sottoforma di concept car al Salone di Shangai in aprile, sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte a settembre. BMW M5 è la berlina sportiva di lusso realizzata in collaborazione con Motorsport, storicamente legata alla trazione posteriore. Le quattro ruote motrici, che identificano il sistema “xDrive”, saranno associate allo stesso sistema di propulsione: motore con doppia sovralimentazione a benzina 4.4 litri V8, con potenza di ben 560 CV, e con KERS e sistema Start&Stop, e un sistema trasmissivo a 7 rapporti con doppia frizione.

In attesa di vedere la nuova BMW M5 nelle concessionarie, all’inizio del prossimo anno, possiamo anticipare soltanto che i tratti caratteristici saranno salvaguardati: assetto sportivo e dinamico, ma al contempo linee eleganti e sinuose. In più, si cercherà di catturare l’attenzione degli amanti della trazione integrale: vedremo quanto successo avrà questa iniziativa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009