Bmw i8 Concept Spyder: foto e video
Di Davide ReinatoE’ passato quasi un anno dalla presentazione della Bmw i8 concept ed è già ora di poter ammirare la versione Spyder della sportiva. Sfrutta la stessa architettura LifeDrive con motore a benzina a 3 cilindri, tipiche del TwinPower Turbo 1.5 abbinato al motore elettrico. Una vettura che è capace di sviluppare ben 354 cavalli di potenza.
In confronto al modello “madre”, questa Bmw i8 Concept Spyder ha anche il passo e più corto e anche la larghezza complessiva è leggermente ridotta. Rimane invece invariata la scocca in fibra di carbonio, così come il reparto sospensivo interamente in alluminio.
Una esclusiva 2 posti + 2 sulla quale sono montati un elettromotore da 131 cavalli (posto all’avantreno) e un propulsore a benzina da 223 cavalli (posto al retrotreno). Da zero a cento in cinque secondi ed una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Le batterie – agli ioni di litio – se caricate interamente consentono di percorrere 30 Km in sola modalità elettrica.
Ci sarà un futuro commerciale per questa vettura? Pare che la Casa di Monaco sia seriamente intenzionata a concretizzare il progetto, anche se non è stato ancora ufficializzato nulla. Le ipotesi parlano di un lancio commerciale nel 2014, ma è piuttosto presto per dirlo.
Commenta o partecipa alla discussione