BMW G 310 GS – una piccola enduro stradale
Di NicolettaLa nuova BMW G 310 GS è presentata sul sito ufficiale della casa bavarese con parole suggestive: Vivi spontaneamente, spezza la routine, rendi ogni giorno un’esperienza unica. Una nuova avventura ti aspetta ogni volta che esci di casa, con G 310 GS. Una moto che ti accompagna nella giungla urbana, trasmettendo libertà e sicurezza, e nella campagna circostante. Questo lo spirito con cui è stata concepita questa moto di piccola cilindrata che va a rafforzare la gamma GS, mantenendo l’affidabilità e la solidità delle granturismo.
Agile e compatta, può scattare come necessario nel traffico cittadino, ma dimostrarsi robusta anche sui manti stradali più irregolari – grazie alla robusta forcella anteriore rovesciata e al parafango piuttosto alto. Il passo corto, la ruota anteriore da 19 pollici e la notevole escursione delle sospensioni permettono una seduta eretta e confortevole per il guidatore.
Il motore della BMW G 310 GS è il monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido, con quattro valvole e due alberi a camme in testa e iniezione elettronica. Si tratta di un Euro 4 capace di produrre 34 CV di potenza e un?ottima coppia massima di 28 Nm a 7500 giri. Sono di serie il sistema frenante high-performance con ABS e l’avanzato gruppo strumenti multifunzione.
I prezzi e la data di inizio della commercializzazione saranno probabilmente comunicati nei prossimi giorni durante lo svolgimento del salone Eicma 2017.
Commenta o partecipa alla discussione