BMW elettrica: in arrivo la i8, ecco lo spot
Di Alessandro CoppolaAnche la BMW si è mossa con un progetto atto alla realizzazione di vetture completamente ecologiche, a emissioni zero e bassi consumi: ne abbiamo parlato in questo articolo. La commercializzazione della prima supercar di questa nuova gamma, la i8, è attesa per il 2013: a crescere l’attesa arriva anche un video promozionale.
BMW i8 è al momento ancora una concept car, e seguirà, in ordine di realizzazione, la più piccola i3. Sarà probabilmente una coupé sportiva a 4 posti, e affiancherà al canonico motore termico uno o due motori elettrici, realizzando così un ragionevole compromesso con l’alimentazione ibrida. La potenza erogata complessiva supererà i 300 CV, e basterà a mantenere questa vettura, dal punto di vista delle prestazioni, nel rango dei bolidi della casa tedesca.
Il prezzo di questo gioiello della tecnologia potrebbe superare i 150.000 euro, ma per maggiori dettagli dovremo aspettare il 2013. Nel frattempo, accontentiamoci di questo video di presentazione.
Commenta o partecipa alla discussione